RASSEGNA STAMPA

HVAC/domotica

Le tecnologie di Building Automation sono lo strumento che consente l'integrazione tra gli impianti tecnici degli edifici.

La domotica può essere integrata con successo con i sistemi HVAC? La risposta non solo è Sl, ma addirittura DEVE e la Building Automation (BACS) è in grado di implementare l’integrazione di questi due mondi. Infatti, è applicabile non solo negli edifici terziari dove l’integrazione delle tecnologie BACS è obbligatoria già dal 2015, ma implementabile anche nei nuovi impianti residenziali nei quali l’obbligo per i sistemi BACS è stato introdotto ai fini dell’ottenimento del cosiddetto “ecobonus”.

I sistemi di Building Automation sono in grado di controllare in modo efficiente ogni sistema di climatizzazione, con ogni tipo di emissione, quando sono di nuova generazione e prodotti da aziende che hanno know-how in campo sia elettrotecnico, sia termotecnico. Gli installatori termotecnici possono, quindi, stare tranquilli quando le aziende fornitrici di domotica e di sistemi di Building Automation fanno parte di Associazioni, come ad esempio ANIE, il cui fine è la valorizzazione della competenza.

Leggi l’articolo completo su Commercio Elettrico.