In data 22 novembre alle ore 14:00, ANIE-CSI, in rappresentanza dell’industria dei componenti e sistemi per impianti, terrà un seminario presso la Sala Marconi di 11 Expo a Fiera Milano, Rho
Obiettivo del seminario è evidenziare come l’automazione d’edificio e l’inserimento di “intelligenza” nei processi gestionali, costituiscano risorse fondamentali per migliorare in modo apprezzabile le performance energetiche del patrimonio edilizio, sia di nuova costruzione che esistente.
IL PROGRAMMA:
Sala Marconi, ore 14.00–16.00
14:00
Saluti del moderatore
Gian Carlo Corvi, Coordinatore Commissione Comunicazione ANIE CSI
14:05
Transizione energetica e digitale degli edifici: inquadramento normativo e di mercato
Davide Ceppi, Coordinatore Sottogruppo Domotica e Automazione di Edificio ANIE CSI
14:20
Superbonus 110%: i sistemi di Building Automation negli edifici
Alessandro Ravagnin
Massimiliano Magri, Sottogruppo Domotica e Automazione di Edificio ANIE CSI
14:50
Le nuove esigenze: infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici
Omar Imberti, Coordinatore Gruppo E-Mobility ANIE
15:10
FTTH: Infrastruttura multiservizio in fibra ottica per edifici
Emanuele Linarello, Sottogruppo Domotica e Automazione di Edificio ANIE CSI
15:30
Casa Batillo: la sfida (vinta) dell’integrazione digitale
Giuseppe Fusco, CNR ISTI
15:50
Dibattito
16:00
Chiusura lavori









